Adventure's Planet
Martedì, 14 Maggio 2024 14:14
Benvenuto ospite
Demo
Patch
Salvataggi
Risoluzione Problemi
Extra
end

Soluzione

Ben there, Dan that!

di Luca Massari

Soluzione Completa del 01 Ottobre 2011

Sezioni della Soluzione
Avvertenze preliminari
Soluzione

Avvertenze preliminari

Il gioco è molto lineare, quindi è molto difficile rischiare di rimanere bloccati. Prima di consultare la soluzione, provate eventualmente a parlare ai personaggi non giocanti della schermata (se ce ne sono) oppure a ispezionare meglio la stessa (magari non avete interagito con qualcosa).

Soluzione

Perù
Appena avrete il controllo del personaggio, raccogliete l'accendino dal suolo, quindi usate il razzo in inventario sul vostro amico zombificato e accendetelo, così da far partire l'introduzione.

Londra
Raccogliete il poster di Sam & Max dal muro, aprite la finestra, quindi la porta a sinistra ed entrate nella camera di Ben. Interagite con il letto e prendete le forbici insieme alla colla, quindi dirigetevi alla camera di Dan. Da qui prendete la stampella dall'armadio, uscite ed entrate nel bagno. "Usate" il vostro compagno per spegnere la luce, quindi con le forbici tagliate parte del cavo elettrico e tornate in salone. Combinate la stampella con il cavo, che andrete ad inserire sulla Tv così da poter guardare Magnum P.I. Dato che la ricezione è pessima, orientate l'antenna sulla finestra precedentemente aperta (basterà raccogliere la stampella).

Nave spaziale
Usate le forbici con il poster in inventario, quindi usate la testa di Sam sulla porta dal marchio omonimo.

Il Futuro
Prendete la mano dello zombie dal terreno, quindi entrate nella chiesa. Procedete verso la schermata di destra, quindi accendete la prima candela a sinistra sul candeliere sinistro (facendo uso dell'accendino), quindi la sinistra e la destra sul destro. Prendete la Bibbia e scendete le scale appena rivelate, parlate con il prete e, non appena potete, storditelo con la Bibbia, prendete il crocifisso ed entrate nella porta. Usate la colla sullo zombie e impadronitevi della bambola, quindi fate ritorno alla nave spaziale.

Nave spaziale
Usate il crocifisso sulla prota dal simbolo omonimo, quindi entrate.

Lo spazio

Aprite la porta, raccogliete il foglio attaccato quindi il sasso dal terreno. Esaminate il foglio per ricevere una sostanza appiccicaticcia blu. Fate ritorno alla nave spaziale.

Nave spaziale

Dirigetevi verso destra ed usate la bambola sulla porta dal simbolo omonimo, quindi entrate.

Dimensione parallela
Dirigetevi verso il Limey, parlate sia al barista che ai tiforsi. Quando questi urleranno "Come on England", impadronitevi della spugna e della chiave dietro il bancone. Entrate nella porta a destra, quindi nel bagno degli uomini. Qui usate il foglio di carta sull'orinatoio centrale per prendere dei rimasugli di torta, quindi interagite con la macchina di profilattici per ottenere un pò di spicci. Uscite dal bagno, utilizzate la chiave sulla porta "Staff only" e scambiate i tubi dei contenitori di birra. Tornate dai tifosi, parlate loro inducendoli a tifare ancora una volta Inghilterra e...potrete impossessarvi del cappello del barista. Tornate alla nave spaziale.

Nave spaziale

Posizionate il cappello nella porta dal simbolo omonimo alla vostra sinistra, quindi entrate. Provate ad utilizzare l'interruttore ma non funziona. Usateci sopra la roccia, interagite per riannodare i cavi elettrici quindi richiudete il pannello ed azionate il tutto.

Dimensione dei dinosauri
Dopo un'interminabile salita, arriverete in una dimensione dove i dinosauri si sono evoluti. Dalla cabina vuota prendete il thermos, quindi ispezionate lo scatolone (apritelo con le forbici) per trovare una console. Andate verso destra ed inserite una moneta nel cabinato, quindi usateci sopra Ben. Ora andate ad utilizzare la Morte Nera nella cabina del dinosauro ora intento a giocare, stordite l'altro impiegato per ottenere così l'X-Wing. Fate ritorno alla nave spaziale.

Nave spaziale

Se ci fate accanto, proprio alla vostra destra, il muro presenta un rilievo: utilizzatelo per scoprire un compartimento segreto. Entrateci e prendete il piede di porco, uscite ed entrate nuovamente nella Dimensione Parallela.

Dimensione Parallela
Stavolta dirigetevi verso il negozio col pesce. Parlate ai tre ubriaconi (piccolo omaggio a Legend of Zelda), quindi date loro la console. Raccogliete la bottiglia gettata in terra, quindi schiodate un'asse dalla porta con l'aiuto del piede di porco. Tornate nuovamente alla nave spaziale.

Nave spaziale
Dirigetevi a sinistra fino a vedere la porta con il simbolo dell'X-Wing. Usateci sopra l'oggetto ed entrate.

Stanza calda
Raccogliete della lava grazie al thermos, quindi createvi un ponte di fortuna utilizzando sulla lava l'asse in vostro possesso. Dall'uomo pietrificato prendete la chiave inglese, quindi tornate alla nave spaziale.

Nave spaziale
Utilizzate la chiave inglese sulla porta dal simbolo omonimo alla vostra sinistra, quindi entrate nella porta.

Stanza ghiacciata
Aprite il portello del tornello grazie al piede di porco, quindi scongelate l'operaio grazie al thermos con la lava. Parlategli, quindi dategli la bottiglia in vostro possesso e ordinategli quindi di mettersi al lavoro (terza linea di dialogo). Prendete la fune che tiene attaccato il segnale della metropolitana, l'ingranaggio e quindi tornate alla nave spaziale.

Nave spaziale
Dirigetevi nella stanza con la lava.

Stanza calda
Entrando la fune, prima rigida, tornerà alla normalità. Tornate alla nave spaziale.

Nave spaziale
Dirigetevi all'estrema destra ed utilizzate l'ingranaggio sulla porta dal simbolo omonimo, quindi entrate.

Mondo mucca
Dopo la "fuoriuscita", entrate nel museo. Usate la spugna sull'uomo d'acqua, quindi prendete il biglietto d'ingresso e consegnatelo alla ragazza. Una volta nel museo, prendete dall'uomo moderno nella teca di destra un apri-lattine, utilizzate la pietra in vostro possesso sul piedistallo centrale (Indie docet) per prendere della creta, quindi procedete verso destra. Parlate all'uomo dai poteri psichici e, al termine della conversazione, utilizzate i dolciumi prendi dall'orinatoio con la ciotola dello zucchero.
Mettete k.o. La telecamera utilizzandoci sopra la creta appena presa, quindi impadronitevi dello Yang. Tornate ora alla nave spaziale, lasciando il museo dalla porta sulla destra (ed entrando...da dove siete usciti!).

Nave spaziale

Dirigetevi verso la porta dello spazio.

Lo spazio
Con l'aprilattine sabotate il lampione, unite il guanto alla sostanza blu ed infine la fune. Con il vostro nuovo giocattolo (chi è nato negli anni '80 capirà) prendete lo Yin, che dovrete ricongiungere alla sua naturale metà. Tornate alla nave spaziale.

Nave spaziale

Andate ad utilizzare l'ultimo simbolo sull'unica porta ancora chiusa, entrate e...godetevi il colpo di scena finale!

 

Info Requisiti
Generale
Sviluppatore: Size Five Games
Data Rilascio: 20/10/2008
Piattaforma: PC
Caratteristiche
Genere: Avventura/Commedia
Grafica: 2D
Visuale: Terza Persona
Controllo: Mouse
Sottotitoli: Inglese
Ricerche
Sito internet
Giochi dello stesso genere
Giochi dello stesso sviluppatore